Una giornata di volley nobilitata inizialmente da un gesto congiunto di solidarietà e proseguita con una partita agonisticamente spettacolare, ma dai toni troppo accesi in campo e sugli spalti, si è conclusa in maniera inqualificabile nel post gara Ravenna-Monza. Tanto che un sito ha pensato bene (?) di pubblicare un video evidentemente messo a disposizione da una delle due società in cui logicamente non si potevano sentire le parole proferite, ma soltanto i gesti fatti nel momento dei saluti.
La Consar Ravenna ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato di scuse: “Marco Bonitta e la società Porto Robur Costa si scusano sinceramente e pubblicamente per lo spiacevole gesto compiuto nel dopo match di ieri (sabato ndr), gesto dettato dalla trance agonistica di una partita molto combattuta, che non giustifica certamente l’accaduto”.
Cosa è successo e soprattutto cosa è stato detto nel dopo partita lo sanno soltanto i protagonisti. Bonitta ha reagito con un gesto deprecabile sotto tutti i sensi, stando ai si dice a parole molto pesanti di alcuni dei protagonisti che vestivano la maglia di Monza, che già durante il match avevano avuto dei battibecchi con il pubblico.
Vedremo che conseguenze porterà questa cosa che certamente non ha fatto bene alla nostra pallavolo.
Foto di Fabrizio Zani