Pallavolo SuperLega – Zaytsev ed i suoi compagni hanno fermato Civitanova

E’ finita con il PalaPanini in festa: la Leo Shoes ha battuto con un eloquente 3-1 (17-25, 25-19, 25-18, 25-21) la Cucine Lube e si è avvicinata al vertice della classifica ora occupato in condominio da Civitanova e Perugia (che ha giocato una gara in più). Primo ko in trasferta in SuperLega per la squadra di Ferdinando de Giorgi (e prima volta senza punti in campionato per i biancorossi) Dopo un super primo set per Juantorena e compagni (ancora senza Leal e Ghafour), Modena Volley torna subito in sella, risale sin dai primi punti del secondo e terzo set grazie ad un servizio efficace, sfruttando il calo in attacco dei “campioni di tutto”. Nel quarto set, il più equilibrato, la Cucine Lube prova a lottare fino in fondo (guidata da Rychlicki, top scorer del match con 20 punti e 52% in attacco) ma alla fine deve cedere alla determinazione di Modena, spinta dai 5 mila del PalaPanini. Bella prova delle tre bande gialloblu (Zaytsev, Anderson e Bednorz) ben servite da Christenson. Un risultato che rende ancora più interessante il finale di regular season, ma soprattutto la Final Four di Coppa Italia ormai dietro l’angolo.
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova 3-1 (17-25, 25-19, 25-18, 25-21)
Leo Shoes Modena: Christenson 2, Anderson 14, Holt 9, Zaytsev 16, Bednorz 17, Mazzone 6, Iannelli (L), Rossini (L). N.E. Estrada Mazorra, Sanguinetti, Pinali, Bossi, Kaliberda, Lusetti. All. Giani.
Cucine Lube Civitanova: Mossa De Rezende 3, Juantorena 5, Bieniek 9, Rychlicki 20, Kovar 13, Simon 12, Marchisio (L), Balaso (L), Massari, Anzani. N.E. Diamantini, D’Hulst. All. De Giorgi.
ARBITRI: Sobrero e Boris.