(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Bella vittoria della Zanetti Bergamo nel derby contro la èPiù Pomì. Un 3-1 maturato dopo un lungo braccio di ferro nella fase centrale, con le rosa che ancora una volta hanno dimostrato di poter giocare un buon volley (vedi primo set), ma che non riesce a farlo con continuità trovando difficoltà nel finale dei set equilibrati a mettere a terra i palloni più scottanti. Un ko che rilancia la voglia di una buona posizione nei play off della Zanetti, spinta dai 19 punti di Sara Loda, e che fredda le ambizioni di Casalmaggiore che rimane quinta, ma vede Monza agganciarla a quota 28.
ZANETTI BERGAMO – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 3-1 (18-25 28-26 25-23 25-21)
Zanetti Bergamo: Smarzek 2, Olivotto 8, Van Ryk 17, Sirressi (L), Prandi, Rodrigues 8, Melandri 7, Mirkovic 4, Civitico, Loda 19, Mitchem 5. Non entrate: Imperiali. All. Fenoglio.
Vbc èPiù Pomì Casalmaggiore: Popovic 10, Stufi 11, Vukasovic, Spirito (L), Bosetti 13, Scuka, Carcaces 11, Antonijevic 2, Cuttino 18. Non entrate: Camera, Logboe (L), Fiesoli, Maggipinto, Veglia. All. Gaspari.
- Pallavolo A1 femminile – Stefano Lavarini: “Questa bella risposta deve darci consapevolezza che fin qui abbiamo fatto molto bene”
- Pallavolo A1 femminile – Chieri espugna Firenze e la raggiunge al settimo posto