Pallavolo A1 femminile – Busto è sempre più seconda, Novara delude e va ko

(Giacomo Comoli per iVolleymagazine.it) In un palazzetto sold out con 4000 presenze la Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-0 il big match contro la Igor Novara. Gennari e compagne conquistano con una prova magistrale un successo che blinda il secondo posto nella classifica generale. La Igor ora terza in graduatoria, si trova a ben 7 punti di distanza dalle farfalle biancorosse. La squadra di Lavarini ha sempre condotto la partita sia nel punteggio che nel gioco. E’ partita bene ed finito ancora meglio l’incontro. La Igor ha tentato un recupero nel secondo set dove all’inizio aveva accumulato 3 punti di vantaggio sulle padrone di casa, ma Busto con ottime giocate di Washington , Lowe, Bonifacio ha ribattuto punto su punto fino ad arrivare al 24 pari, poi con Gennari protagonista collezionano tre set-point prima di chiudere con Herbots 28-6. Un secondo set dove si è vista una Igor impegnata ma una Unet aggressiva e precisa che ha cercato il tutto per tutto per portarsi a cassa la vittoria. Il terzo set ha visto una partenza biancorossa, con Herbots e Lowe subito in palla (3-1, Novara ha provato a reagire ma non riuscita a prendere in mano il gioco. Il nuovo break di Busto arriva sul 13-9 e l’Igor Novara non riesce più a reagire e Busto domina il set e si porta a casa una vittoria significativa.
Unet e-work Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-20, 28-26, 25-17)
Unet e-work Busto Arsizio: Washington 13, Bici 1, Herbots 13, Simin ne, Gennari 8, Cumino ne, Orro 4, Leonardi (L), Villani, Lowe 16, Piccinini ne, Bonifacio S. 8, Berti ne. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 2, errate 10. Muri: 8.
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar, Brakocevic 15, Morello ne, Napodano, Courtney 6, Gorecka ne, Di Iulio 2, Chirichella 10, Sansonna (L), Hancock 2, Arrighetti, Piacentini ne, Vasileva 6, Veljkovic 4. All. Barbolini