Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Cisterna merita i 3 punti che voleva, la salvezza di Sora ormai è una chimera

La Top Volley Cisterna sconfigge il Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-1 e conquista l’ottava vittoria consecutiva nei derby laziali con i volsci, ma soprattutto tre preziosissimi punti per la classifica. I pontini, con questo quarto risultato positivo stagionale, salgono a quota 12 punti in classifica di Superlega e continuano la rincorsa salvezza. Salvezza che ormai sembra una chimera per i ragazzi di Sora, che hanno perso nuovamente uno scontro diretto. Decisiva la reazione dei padroni di casa che, dopo aver vinto i primi due set (2-0) si sono fatti recuperare da Sora che ha trovato la forza di riaprire il match (2-1) ma nel quarto la grande reazione di Patry e soci che hanno chiuso 25-18.
Contento per la vittoria Lorenzo Tubertini, che già pensa ai prossimi impegni: “In campo ci sono stati anche i nostri avversari che non sono morti, tutt’altro. Tante partite ci sono scappate di mano per pochi punti, poi nel quarto set stavolta anziché crollare abbiamo dato un’accelerazione importante. A cosa penso? Già alla prossima partita».
TOP VOLLEY CISTERNA – GLOBO BPF SORA 3-1 (25-15 25-23 24-26 25-18)
TOP VOLLEY CISTERNA: Peslac, Szwarc 12, Cavaccini (L), Van Garderen 15, Sottile 5, Patry 23, Karlitzek 2, Elia 1, Rossi 5, Palacios 16. Ne: Rpssato, Onwuelo, Rondoni. All. Tubertini
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Alfieri, Sorgente (L), Caneschi 6, Fey, Joao Rafael 13, Vam Tilburg 12, Grozdanov 13, Scopelliti, Mauti (L), Miskevic 4, Di Martino 10, Radke 2.
Arbitri: Goitre e Vagni.

Exit mobile version