Vittoria sudata per l’Itas Trento che – in 2 ore e 21 minuti di gara – riscatta la sconfitta subita all’andata con la Kioene Padova. Una sfida che ha visto perfetta parità nelle percentuali di attacco (53%) e difesa (48%), a dimostrazione del grande equilibrio visto in campo. Un super Hernandez (31 punti e 58% in attacco) non è bastato alla Kioene per chiudere un match che ha visto brillare Grebennikov in difesa, ricevendo il titolo di MVP del match.
E’ servita la tenacia, il carattere ma anche una bel po’ di pallavolo di alto livello da parte di Giannelli e compagni per non consentire ai veneti di ottenere il bis in regular season. L’Itas Trentino è riuscita a farlo perché ha giocato meglio di avversari nella parte centrale del match, dopo aver perso nuovamente il primo parziale, e poi anche la parte finale, in cui serviva sangue freddo e lucidità. Armi che hanno guidato i gialloblù ad annullare cinque palle match e a capitalizzare la seconda grazie ad un ottimo muro.
Kioene Padova – Itas Trentino 2-3 (25-20; 20-25; 18-25; 30-28; 18-20)
Kioene Padova: Polo 12, Volpato 12, Travica 4, Ishikawa 19, Randazzo 6, Hernandez 31, Danani (L); Cottarelli, Casaro 1, Barnes 4. Non entrati: Fusaro, Canella, Bottolo, Bassanello (L). All.: Valerio Baldovin.
Itas Trentino: Russell 17, Vettori 17, Giannelli 3, Candellaro 5, Lisinac 16, Kovacevic 20, Grebennikov (L); Michieletto, Djuric, Codarin, Sosa Sierra, Cebulj 5. Non entrati: Daldello, De Angelis (L). All.: Angelo Lorenzetti.
Arbitri: Rapisarda e Santi.