x

x

Pallavolo Champions maschile – Roberto Russo: “Vincere a Lisbona per chiudere il discorso qualificazione”

Perugia sta rifinendo la preparazione per il quinto impegno di Champions. Giovedì sera a Lisbona De Cecco e compagni cerca una nuova vittoria che aprirebbe le porte ad essere una delle migliori 4 prime che saranno poi teste di serie nel sorteggio dei quarti.
Oggi pomeriggio è in programma l’allenamento tecnico al PalaBarton nel quale Vital Heynen ed il suo staff verificheranno le condizioni generali dei ragazzi e cominceranno ad entrare nello specifico sul prossimo match in programma, la quinta giornata della Pool D di Champions League di scena giovedì sera in Portogallo alle ore 21 italiane (le ore 20.00 portoghesi) contro i padroni di casa del Benfica Lisbona.
Match questo molto importante per Perugia che partirà domattina per il Portogallo e che potrebbe staccare il pass per i quarti di finale con una giornata di anticipo. La classifica del girone vede infatti i Block Devils al comando a punteggio pieno con 12 punti, 6 in più del Varsavia, più immediata inseguitrice. Per blindare il primo posto, con conseguente passaggio alla fase ad eliminazione diretta, manca dunque un solo punto, ma certamente Heynen ed i suoi ragazzi andranno a caccia del successo anche nell’ottica di chiudere la fase a girone come una delle migliori quattro prime. In più Perugia, chiudendo il discorso dopodomani, potrebbe guardare con maggiore serenità all’ultima giornata della Pool D che si giocherà al PalaBarton il prossimo mercoledì 19 febbraio (con prevendita dei biglietti al via domani dalle ore 12:00 con i soliti canali di acquisto), cioè nella settimana che porterà alla Final Four di Coppa Italia a Bologna.
Sono proprio questi gli aspetti che tocca il centrale bianconero Roberto Russo alla vigilia della partenza per Lisbona. “Il nostro obiettivo è chiudere il discorso qualificazione ai quarti di finale prima possibile. Perciò dobbiamo andare a Lisbona per vincere. Sarebbe molto importante sia per il risultato ed anche perché ci consentirebbe di poter affrontare con più calma e concentrazione la settimana di avvicinamento alla Final Four di Coppa Italia”.