(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Per le rosa di Marco Gaspari vincere era divenuta una cosa importante e pur con qualche difficoltà più del previsto la vittoria è arrivata, ma ci sono voluti 5 set. Artefici del successo la capitana Caterina Bosetti (23 punti ed Mvp) Carcaces e Popovic, che con le loro prove hanno permesso a Casalmaggiore di ritrovare un successo tanto importante in questa particolare fase del campionato. Vittoria che vale più dei 2 punti che porta alla classifica (in cui le rosa sono ora al sesto posto a meno 1 da Monza), che servirà sicuramente alla squadra del presidente di Boselli a ritrovare la giusta serenità in vista del derby lombardo di domenica prossima contro Brescia, reduce a sua volta dalla vittoria su Il Bisonte.
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE – LARDINI FILOTTRANO 3-2 (23-25 25-14 19-25 25-12 15-11)
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Carcaces 17, Stufi 4, Antonijevic 4, Bosetti 23, Popovic 16, Cuttino 9, Spirito (L), Scuka 5, Veglia, Camera, Vukasovic. Non entrate: Fiesoli. All. Gaspari.
LARDINI FILOTTRANO: Nicoletti 24, Bianchini 11, Mancini 7, Papafotiou 4, Partenio 14, Moretto 9, Bisconti (L), Cor 1, Angelina, Sobolska. Non entrate: Pirro, Sopranzetti, Chiarot. All. Schiavo.
ARBITRI: Curto e Selmi.