Pallavolo A1 femminile – Torna la buona stagione a Casalmaggiore
(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Torna decisamente la buona stagione in casa èPiù Pomì. Bosetti e compagne ritrovano la vittoria piena, da 3 punti, contro la Banca Valsabbina Brescia, ma soprattutto mostrano sicurezza e convinzione dal terzo set in poi dopo aver perduto il secondo. Il successo per 3-1 delle rosa riempie di motivazioni il derby contro Monza di sabato prossimo. Decisivo l’apporto dell’opposto Cuttino (15 punti e premio di Mvp per lei) e della cubana Carcaces (17) che sembra essere uscita definitivamente dal letargo in cui era sprofondata a cavallo con la fine dell’anno. Con due bocche da fuoco laterali importanti, la costruzione di Antonijevic è stata più varia, grazie anche alla solita regolarità delle centrali Popovic e Stufi.
Dal canto suo Brescia si confermata squadra coriacea e per due set ha lottato per rimanere in partita, ma a metà del terzo è sceso il suo rendimento.
VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (25-22 20-25 25-16 25-18)
Vbc Casalmaggiore: Popovic 12, Stufi 12, Camera, Vukasovic 1, Spirito (L), Maggipinto (L), Bosetti 9, Scuka, Carcaces 17, Antonijevic 1, Cuttino 15. Non entrate: Fiesoli, Veglia. All. Gaspari2. Bertocco.
Brescia: Degradi 11, Bechis 3, Rivero 4, Veltman 12, Speech 12, Saccomani, Mingardi 15, Parlangeli (L), Biganzoli, Mazzoleni, Segura 3. Non entrate: Bridi, Sala (L), Fiocco. All. Mazzola 2. Zanelli.
Foto di Roberto Muliere