Pallavolo SuperLega – Verona rimonta incompleta, Monza la batte e la scavalca

La Vero Volley Monza ha sfatato il tabù casalingo contro la Calzedonia Verona battendo gli scaligeri 3-2. Secondo centro consecutivo per Beretta e compagni davanti al pubblico amico della Candy Arena, emozionatosi fino all’ultimo pallone di una gara per cuori forti. Nello stesso match ci sono due storie diverse: quella scritta dalla Vero Volley nei primi due set, vinti con generosità, grande cinismo e una prova monstre dei suoi attaccanti (64% in attacco nel primo e 56% nel secondo), ben serviti dal preciso Orduna, e quella dei veronesi nel terzo e quarto. Con il trend del confronto a pendere per la squadra lombarda, la formazione di Stoytchev tira fuori le unghie e inizia a graffiare con uno scatenato Boyer (31 punti e il 60% in attacco), ma anche con gli assoli di Solè dal centro e Muguatutia in battuta (4 ace finali per lui). Pareggiati i conti, però, Monza si risveglia impattando bene il tie break con un ottimo Louati (MVP con 22 punti, 4 ace e 3 muri) e martellando forte anche con Galassi e Yosifov (ottimo turno in battuta per il bulgaro). Domenica piena di sorrisi per la squadra di Soli, di nuovo tra le prime otto della graduatoria grazie al sorpasso effettuato proprio su Verona.
Vero Volley Monza – Calzedonia Verona 3-2 (25-20, 28-26, 18-25, 18-25, 15-7)
Vero Volley Monza: Orduna 1, Louati 22, Yosifov 2, Kurek 25, Dzavoronok 25, Galassi 9, Federici (L), Calligaro, Beretta 1, Goi (L), Sedlacek 1, Buchegger 1. N.E. Capelli, Ramirez Pita. All. Soli.
Calzedonia Verona: Spirito 2, Muagututia 18, Solé 13, Boyer 31, Asparuhov 7, Birarelli 4, Marretta, Kluth, Bonami (L). N.E. Aguenier, Cester, Chavers, Franciskovic. All. Stoytchev.
ARBITRI: Brancati e Rapisarda.