Pallavolo Cev femminile – Batosta russa per Busto Arsizio

I sogni Europei dell’Unet e-work di fare poker in Coppa Cev, sono praticamente svaniti a Kazan. Le Farfalle hanno preso una autentica batosta contro la squadra di Samanta Fabris (che ha realizzato 16 punti). Orro e compagne hanno ceduto con un netto (25-17, 25-12, 25-20), riuscendo a concretizzare qualcosa di positivo soltanto nella seconda parte del terzo set quando, dopo essere state in svantaggio 21-14, hanno orgogliosamente riportato il punteggio su un più onorevole 25-20.
Lavarini ha schierato Orro in regia, Lowe sulla diagonale, Bonifacio e Washington al centro, Herbots e Gennari di banda, Leonardi libero. In difficoltà in tutti i fondamentali, Busto non è mai uscita dal suo guscio. A poco sono serviti i cambi operati dal tecnico di Omegna. Nel secondo set giro in seconda linea di Francesca Piccinini che non ha inciso nel punteggio.
Davvero una gara in cui c’è poco da salvare. Lo 0-3 lascia poco spazio alle speranze di qualificazione. Al PalaYamamay servirebbe vincere per 3-0 o 3-1 e poi imporsi nel golden set, ma per quel che è stato l’andamento del match è difficile ipotizzarlo.
Dinamo KAZAN – Unet e-work BUSTO ARSIZIO 3-0 (25-17, 25-12, 25-20)
Dinamo KAZAN: Biryukova 11, Maryukhnich 2, Koroleva 9, Fabris 16, Startseva 1, De La Cruz De Pena 16, Podkopaeva (L), Fedorovtseva. Non entrate: Kochurina, Popova, Simanikhina (L), Kadochkina. All. Sikachev.
Unet e-work BUSTO ARSIZIO: Washington 6, Herbots 8, Gennari 6, Orro, Lowe 7, Bonifacio 5, Wang (L), Leonardi (L), Bici, Cumino, Villani 2, Piccinini. Non entrate: Berti. All. Lavarini.
ARBITRI: Akdemir e Angelidis.