Pallavolo Champions femminile – Daniele Santarelli: “Stoccarda è una bella squadra, schiera due nostre ex Samadan e Lee”

Conegliano ritrova sulla sua strada europea Stoccarda. La squadra veneta giocherà contro le tedesche dell’Allianz l’andata fuori casa (3 marzo, da confermare )e il match di ritorno al Palaverde (12 marzo, da confermare). Nella formazione di Stoccarda (entrata per il secondo anno consecutivo tra le migliori 8) militano due vecchie conoscenze di Conegliano, la schiacciatrice USA Simone Lee, tre anni fa per qualche mese a fine stagione giocatrice gialloblu, e la centrale croata Martina Samadan, lo scorso anno con l’Imoco fino a gennaio. In questa stagione la squadra germanica allenata dal greco Atanasopoulos ha compiuto un ottimo cammino nel girone C di Champions League finendo a 1 solo punto dalla Igor Novara che ha vinto la pool. Nella Bundesliga, il campionato tedesco, Stoccarda è al secondo posto a un solo punto dalla capolista Schwerin.
“Sto seguendo da un po’ di tempo con interesse la squadra di Stoccarda – ha detto Daniele Santarelli commentando il sorteggio – perché è un team interessante che sta facendo vedere ottime cose in questa stagione, non per niente in casa sua ha battuto Novara e al ritorno si è arresa solo al tie-break fuori casa con la squadra campione in carica. Ha tante giocatrici di talento e alcune le conosco molto bene come la mia centrale della nazionale croata Samadan, che abbiamo avuto anche qui a Conegliano, come l’americana Simone Lee che è tornata dall’esperienza giapponese ed è un’atleta in grande crescita. Ma non solo loro, hanno un’ attaccante forte su palla alta come Krystal Rivers fisicamente molto forte, schiacciatrici come Lazic, sorella di quella di Perugia, e la belga Van Gestel che ho affrontato da poco nel preolimpico con la sua nazionale. Anche in regia dopo qualche problema a inizio stagione si sono sistemate, quindi saremo di fronte a una squadra completa, agguerrita e con tanto entusiasmo. Non è facile giocare nel loro palasport (2500 spettatori di capienza) , c’è tanto tifo e lì loro giocano davvero molto bene. Bisognerà fare grande attenzione e fare una bella partita all’andata, giocando al massimo, per poi sfruttare il ritorno in casa che è un piccolo vantaggio per noi, anche se relativo. Comunque a questo punto non ci si può permettere di sottovalutare nessuno, saranno belle battaglie e ci aspetta un grande impegno, stiamo lavorando intensamente per arrivare pronti.”