(Sergio Martini per iVolleymaagazine.it) Alla Candy Arena Saugella ed E’Più Pomì giocavano per il quinto posto in classifica, che ora è in mano alle brianzole che hanno raddoppiato il loro vantaggio. Quinto posto che era dichiaratamente l’obiettivo estivo di Casalmaggiore che vuole tornare a disputare le Coppe Europee. Sono servite oltre due ore di gioco alla Saugella per ripetere il 3-2 dell’andata. A Bosetti e compagne ancora una volta è mancato quel piccolo salto di qualità che porta ad una vittoria contro una grande. Orthmann in attacco e Danesi, protagonista a muro le migliori della Saugella. Carcaces con 26 punti top scorer supportata da un ottima Popovic. Ancora una volta Casalmaggiore è parsa un’opera incompiuta e “prigionera” di alcuni limiti tecnici e caratteriali che le impediscono di spiccare il volo verso posizioni migliori in classifica. Al contrario Monza ha collezionato la quarta vittoria consecutiva e guarda con maggior fiducia ad un futuro che comunque non è ancora veramente roseo.
SAUGELLA MONZA – E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE 3-2 (20-25 26-24 25-20 19-25 15-11)
SAUGELLA MONZA: Plummer 11, Danesi 17, Ortolani 11, Orthmann 24, Heyrman 15, Di Iulio, Parrocchiale (L), Meijners 6, Squarcini, Bonvicini, Obossa. Non entrate: Mariana, Morandi, Casarotti. All. Parisi.
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Bosetti 15, Popovic 19, Cuttino 11, Carcaces 26, Stufi 10, Antonijevic, Spirito (L), Scuka 2, Camera, Fiesoli. Non entrate: Maggipinto, Veglia, Vukasovic. All. Gaspari.
ARBITRI: Lot e Vagni.