Il dg della Cucine Lube Civitanova, Beppe Cormio, dopo la grande soddisfazione del trionfo in Coppa Italia, intervistato da Andrea Scoppa de il Resto del Carlino ed.Macerata ha parlato ampiamente delle manovre di mercato per il futuro, ma anche per il presente, partendo da Bruno e Juantorena.
BRUNO – “Tornare il Brasile è il suo desiderio. Non abbiamo mai pensato di privarci di un campione come lui, ma quando ci sono motivi personali, di nostalgia, alziamo le mani”
DE CECCO – “Al momento sono 3 le idee, una delle quali estera, abbiamo degli accordi aperti che prevedono delle penali qualora non vengano rispettati. Bloccato De Cecco? No. Posso confermare che avevamo valutato Brizard che poi ha accettato un’offerta russa”.
JUANTORENA – “Ho sempre parlato con il suo procuratore, la stretta di mano già c’è stata, non rimane che apporre le firme. Osmany resterà alla Lube, lo merita. Biennale? Sì. Noi contratti più lunghi li facciamo solo per i giovani o se l’atleta aveva un contratto”.
RYCHLICKI – “Kamil sta facendo benissimo, adattandosi a un sistema di gioco dove l’opposto è meno cercato che altrove. Lo dicevo che bisognava avere fiducia, anche Omrcen alla Lube il primo anno non incise”.
GHAFOUR – “Sta progredendo troppo lentamente. Abbiamo libero un posto da extracomunitario, sul mercato tuttavia c’è poco e i campionati migliori finiscono assieme alla SuperLega”.
SABBI – “Andrebbe bene, però è sotto contratto con lo Shanghai e sembra che il torneo cinese riprenderà facendo disputare le finali per il titolo. E le giocherebbe proprio lo Shanghai”.
Foto di Michele Benda