La Federazione Polacca ha pubblicato la lettera ricevuta dalla Confederazione Europea, che spiega il perchè sia stata cambiata la decisione presa martedì, decisivo un intervento del Ministero della salute polacco: chi torna dall’Italia viene messo in quarantena!
Eccola traduzione del testo della lettera della Cev:
“Questo annuncio fa riferimento a una lettera del 3 marzo 2020 relativa alla partita dei quarti di finale del CEV UEFA Champions League 2020 n. 5-003 tra le squadre del Trentino Itas e Jastrzębski Węgiel. Come riportato nelle nostre precedenti comunicazioni, CEV monitora costantemente lo sviluppo del coronavirus (COVID-19) in tutta Europa e riconosce tutte le misure prese dalle autorità dei paesi interessati. A seguito del deterioramento della situazione generale, CEV ha ricevuto oggi una decisione ufficiale dal Ministero della Salute polacco – Ispettore sanitario capo, secondo il quale, al fine di prevenire la diffusione del virus, nel caso in cui il team Jastrzębski Węgiel abbia preso parte a detto evento in Italia, tornerà in Polonia sotto la quarantena di quattordici giorni.
Di conseguenza, e conformemente alle precedenti decisioni relative ad altre partite di Coppa dei Campioni(?) e al quadro giuridico CEV, la partita dei quarti di finale della UEFA Champions League 2020 n. 5-003 tra le squadre Trentino Itas e Jastrzębski Węgiel è rinviata.
CEV invita tutte le parti a mostrare un senso di solidarietà, cooperazione e comprensione reciproca, adottando tutte le misure necessarie e ragionevoli per superare questa difficile situazione e trovare soluzioni comuni.
Grazie per la vostra comprensione e non vediamo l’ora della vostra collaborazione.
Cordiali saluti,
Thorsten Endres
Direttore Generale CEV