Il campionato di serie A1, fermo dal 23 febbraio per l’emergenza Coronavirus, riparte e, anche se a porte chiuse, riprenderà ad entusiasmare tutti i tifosi che la serie A1 la potranno seguire sul web in diretta streaming free su www.pmgsport.it, www.lvftv.com (con registrazione gratuita), all’interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).
Per le Farfalle dell’Unet e-work Busto Arsizio, seconda della classe c’è in programma una trasferta complicata: Gennari e compagne saranno infatti ospiti delle rosa di Casalmaggiore, attualmente sesta in graduatoria con 34 punti (14 in meno delle farfalle, con una gara in più). Nel silenzio del PalaRadi di Cremona, il team di Lavarini, che ha approfittato degli stop alle gare di campionato e CEV per trovare continuità nei suoi allenamenti, tenterà un nuovo blitz esterno per congelare ancora di più il proprio secondo posto.
“Ci stiamo allenando molto bene, – ha commentato Beatrice Berti centrale biancorossa – cosa che non avevamo potuto fare finora perchè abbiamo sempre giocato ogni tre giorni. Ci manca la partita e non aspettiamo altro che scendere in campo domenica. Sarà strano giocare senza pubblico e senza i nostri ADF, ma vogliamo continuare la nostra striscia vincente. All’andata siamo riuscite ad imporci per 3-0, ma nell’ultimo set era stato molto complicato imporci per 34-32. Conosciamo la grinta e le qualità di Bosetti e compagne, che in casa sanno mettere in difficoltà ogni avversario: noi però siamo pronte e determinate a far valere il nostro gioco”.
Foto di Maurizio Lollini