A distanza di 12 ore o poco più Piacenza emette un comunicato in cui vuol chiarire alcune inesattezze presenti nel nota stampa emessa ieri sera da Sora.
“La Gas Sales Piacenza desidera chiarire alcuni aspetti riportati in modo inesatto nel comunicato della Società Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e legati alla vicenda relativa al match che si sarebbe dovuto disputare ieri pomeriggio al PalaBanca di Piacenza.
Agendo nel massimo rispetto della salute degli atleti e adempiendo alle direttive indicate nel DPCM 8 marzo 2020, dopo un confronto con i vertici della Lega Volley, nel primo pomeriggio di domenica 8 marzo, la Gas Sales Piacenza ha voluto ufficializzare mediante la diffusione di un comunicato stampa delle condizioni del proprio atleta Fabio Fanuli. Dalla serata di sabato 7 marzo il giocatore, infatti, ha manifestato una presumibile sindrome influenzale con raffreddore e febbre (37.8°) e per tale motivo NON è stato inserito nella lista dei giocatori convocati per il match.
Per maggiore scrupolo Fanuli è stato rivisitato a domicilio nella tarda mattinata di domenica 8 marzo dal dottor Umberto De Joannon, medico della Società biancorossa, che ha confermato come “il giocatore non presenti al momento in modo palese e certo segni e/o sintomi riferibili a infezioni da Covid-19. Il giocatore, infatti, non manifesta problemi respiratori, tosse e altri sintomi collegabili in alcun modo alla sindrome del Corona Virus e al momento risulta sfebbrato”.
Fin da subito la Gas Sales Piacenza si è messa a disposizione, rispondendo a ogni tipo di richiesta legittima avanzata della Società ospite. Nessuno dei tre certificati, però, prodotti e firmati dal medico della Società biancorossa Umberto De Joannon, che certificasse quanto detto sopra, è stato ritenuto adeguato dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Pallavolo SuperLega – La Gas Sales Piacenza desidera chiarire alcuni aspetti riportati in modo inesatto nel comunicato di Sora
Pagine: 1 2