Considerata l’escalation dell’epidemia di coronavirus in Europa e alle ultime misure adottate dalle autorità nazionali ed europee per combattere contro la pandemia, il Consiglio di amministrazione della CEV ha deciso di posticipare tutti gli eventi CEV fino al 3 aprile 2020. Nell’ambito dello snow volley la Cev e la Federazione Austriaca hanno dovuto annullare l’evento del tour europeo che si svolgerà a Wagrain-Kleinarl e la seconda edizione del CEV EuroSnowVolley a St. Anton am Arlberg.
La CEV ha monitorato lo sviluppo dell’epidemia COVID-19 sin dall’inizio dell’epidemia e sottolinea ancora una volta il suo pieno impegno a proteggere la salute e la sicurezza di tutti gli atleti, allenatori, funzionari, volontari e spettatori.
In questa fase, l’unica eccezione al rinvio di tutti gli eventi e le competizioni sono le semifinali di Cev maschile tra Lokomotiv NOVOSIBIRSK e Zenit SAINT PETERSBURG, in quanto queste partite coinvolgono due squadre dello stesso paese. Queste due partite si terranno rispettivamente il 19 e il 26 marzo a Novosibirsk e San Pietroburgo, come precedentemente annunciato.
La CEV continua a monitorare da vicino questa situazione globale in rapida evoluzione su base oraria al fine di intraprendere qualsiasi ulteriore azione necessaria, consultando le autorità nazionali ed europee competenti.
- Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Kathryn Plummer è rientrata questa mattina negli Stati Uniti
- Pallavolo Good Morning Volley – L’amarcord di Andrea Zorzi e Fabio Vullo – prima parte