Site icon iVolley Magazine

Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Russia: il Gazprom-Ugra rinuncia ai play-off

GAZPROM UGRA FINISCE LA STAGIONE
La situazione sta cambiando ogni giorno con lo sviluppo della pandemia di coronavirus SARS CoV-2: nuove restrizioni vengono introdotte nel paese e nelle regioni. Al momento, non vi è alcun divieto diretto di tenere la partita di ritorno del girone di qualificazione del campionato russo tra la squadra della capitale Dynamo e il Gazprom-Ugra a Mosca: vi è solo una raccomandazione del Ministero dello Sport della Federazione Russa di limitare lo svolgimento di competizioni in tutta la Russia dal 16 marzo e un divieto del sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, di tenere nello sport competizioni al coperto con un numero di partecipanti superiore a 50 persone. Non possiamo sapere quali nuove disposizioni possano apparire tra un giorno o due.
Tuttavia, tenendo conto di tutte le circostanze ed essendo guidati dalla preoccupazione per la salute di giocatori, allenatori e personale amministrativo, il club di pallavolo Gazprom-Ugra ha deciso di non partecipare alla partita di qualificazione contro la Dinamo Mosca il 21 marzo. Questa partita doveva essere la partita più importante della stagione, oltre – l’ultima partita ufficiale della Dinamo nel Palazzetto dello sport in Lavochkina Street, che completa la gloriosa lunga storia di questa sede di pallavolo. Ma oggi, sfortunatamente, dobbiamo pensare ad altre cose più importanti. Per la prima volta nella storia del club, siamo costretti a concludere la stagione con misure amministrative e non sul campo.
Questa decisione non è stata facile, ma risponde pienamente alle sfide che il nostro Paese e tutta l’umanità stanno affrontando.
Speriamo di essere capiti da Surgut e dai fan cittadini, dalla Dinamo di Mosca e dalla Federazione Russa di Pallavolo.
Nelle condizioni attuali, mettiamo la salute delle persone al di sopra della lotta per i risultati sportivi. La stagione 2019-2020 per Gazprom-Ugra è finita. Partiamo con la speranza che le circostanze esterne che ci hanno costretto ad abbandonare il nostro amato lavoro cambieranno in meglio nel prossimo futuro.
Ringraziamo i nostri fan per il loro supporto e ci scusiamo per la rinuncia forzata a lottare per entrare nella Final Six del campionato russo.

MOLTE GRAZIE, SALUTE E Tranquillità, PRIMA DELL’ INCONTRO NELLA STAGIONE 2020-2021!

Exit mobile version