Site icon iVolley Magazine

News – #IoLoFaccioACasa anche Maurizia Cacciatori e Veronica Angeloni tra gli influencer che appoggiano la campagna

In questo particolare momento storico, gli influencer per la propria capacità di raggiungere in maniera rapida, coinvolgente ed incisiva le diverse fasce della popolazione, rappresentano un acceleratore nelle campagne di sensibilizzazione diffuse dal governo e dagli organi locali per rispondere all’emergenza sanitaria in atto. È proprio sulla loro creatività che ruota #IoLoFaccioACasa, un’iniziativa (a cui hanno aderito due volti molto conosciuti del mondo della pallavolo Maurizia Cacciatori e Veronica Angeloni) inclusiva e solidale che prende vita grazie all’industry dell’Influencer Marketing e dei Talent che ha voluto coinvolgere un nutrito gruppo di influencer chiedendo loro di creare contenuti di intrattenimento, raggiungibili semplicemente digitando un hashtag. La campagna on-line vuole supportare l’invito alla popolazione italiana a restare a casa, rivedere le proprie abitudini sociali, condividendo attività da fare tra le mura domestiche anche attraverso challenge. Un vero e proprio palinsesto di attività quotidiane che i creator hanno iniziato a pubblicare sul proprio profilo seguito dall’hashtag #IoLoFaccioACasa.
La campagna, partita il 13 marzo, si sviluppa in diverse fasi: la prima riguarda il lancio dell’iniziativa con l’apertura del profilo Instagram @IoLoFaccioACasa e la Pagina Facebook volti a presentare l’iniziativa e annunciare il palinsesto degli appuntamenti. Durante questa fase, i creator coinvolti spiegheranno sui propri profili lo spirito di #IoLoFaccioACasa e annunceranno gli appuntamenti in programma utilizzando l’hashtag ufficiale e rimandando ai propri profili social.
La seconda fase prevede lo sviluppo del palinsesto e la creazione di contenuti per l’intrattenimento a casa attraverso iniziative domestiche. ll palinsesto è organizzato per temi generali che possono essere di ispirazione per attività social, da fare con i propri follower. Sono inoltre previste attivazioni di sfide per incrementare la socialità.
Per aumentare l’originalità e la creatività dell’iniziativa vengono messi a disposizione dei creator filtri realizzati ad hoc, e sarà possibile aggiungere hashtag relativi alla specifica attività prevista nel proprio palinsesto, mantenendo la struttura #ioXXXacasa. Per esempio #IoMiAllenoACasa, #IoMiDivertoACasa etc.

Exit mobile version