Si è riunita nel pomeriggio di oggi la Consulta dei Presidenti delle Società di Serie A2 Femminile. Le 19 Società hanno confermato all’unanimità la posizione già espressa sabato scorso, che prevede che la Lega Pallavolo Serie A Femminile deciderà entro il 3 aprile se riprendere o meno l’attività sportiva, confidando di avere indicazioni più chiare da parte delle competenti autorità politiche, sanitarie e sportive (CONI, FIPAV, FIVB, CEV).
Nel corso della stessa Consulta, le Società di Serie A2 hanno ribadito il sostegno al Presidente Fabris e al Consiglio di Amministrazione.
Pieno mandato al Presidente di Lega è stato inoltre riaffermato tramite una lettera firmata da 11 (!?) Club di A1 essi “rinnovano la loro fiducia al Presidente Mauro Fabris riconoscendogli un ruolo istituzionale e superpartes, quanto mai necessari in queste settimane, e gli ribadiscono il loro appoggio chiedendogli di continuare a guidare la Lega Pallavolo Femminile”.
Gli 11 club in questione, a quanto riporta il blog dal15al25.gazzetta.it (che aveva pubblicato il testo della lettera già nel corso del pomeriggio) sono: UYBA Busto, Igor Novara, Savino del Bene Scandicci, VBC Casalmaggiore, Fenera Chieri, Il Bisonte Firenze, Bosca Cuneo, Millenium Brescia, Lardini Filottrano, Bartoccini Perugia, Golden Tulip Caserta. A questo elenco mancano 3 club Imoco Conegliano, Saugella Monza e Zanetti Bergamo…
- News – Appello alla pallavolo umbra per l’emergenza sanitaria
- Pallavolo Allarme Coronavirus – La Fipav ha annullato le finali Nazionali Giovanili e il Trofeo delle Regioni