In un’intervista con webvolei.com.br, Bruno Rezende ha definito “sensata” la decisione del CIO di rinviare le Olimpiadi di Tokyo, all’anno prossimo.
“Penso che il rinvio delle Olimpiadi sia stata una decisione inevitabile. – ha sottolineato il regista della Cucine Lube Civitanova – Stiamo vedendo che il virus ha colpito tutto il mondo, non abbiamo bisogno di creare il panico ma dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Ogni paese ha agito in modo diverso e non sappiamo quando questo problema verrà risolto. Credo che quest’anno sarebbe davvero difficile giocare le Olimpiadi. Gli atleti non hanno l’opportunità di allenarsi. La pallavolo è uno sport collettivo, ma ci sono altri sport in cui il lavoro è più approfondito, come l’atletica e il nuoto, modalità in cui i millisemi fanno la differenza e senza allenamento indubbiamente farebbero arrivare l’atleta alle Olimpiadi, che è il punto più alto della sua carriera, senza essere nella sua forma migliore. È stata la decisione più sensata.
- Tokyo2020 – Giovanni Malagò: “Entro l’estate 2021 vuol dire valutare ogni opzione temporale possibile anche l’eventualità che si disputino in primavera”
- Pallavolo volley transfers – Novità in panchina: Barbolini a Scandicci e Lavarini a Novara?