Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Il ricavato del calendario (e non solo) del Cuneo Granda Volley donato all’ospedale della città

Un aiuto concreto a chi in questo momento sta giocando la partita più importante, quella per la vita: è questo il significato della donazione di duemila euro che Cuneo Granda Volley ha effettuato a favore del reparto di terapia intensiva dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. Il raggiungimento della somma è stato, come sul taraflex, un autentico gioco di squadra, in cui se è vero che la parte del bomber l’ha fatta il ricavato delle offerte ricavate dalla distribuzione dei calendari 2019/2020 della Bosca S.Bernardo Cuneo, altrettanto importanti sono stati i contributi arrivati dalle ‘multe’ derivanti dagli accordi tra staff tecnico e giocatrici in questa stagione oltre all’incasso delle offerte giunte nell’ambito del Volley quiz su Facebook del 19 marzo scorso.
Come logico, è stata poi la dirigenza di Cuneo Granda Volley a siglare l’ultimo punto per raggiungere l’obiettivo prefissato. C’è gratitudine nelle parole del presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna: “In questo momento di estrema difficoltà desidero ringraziare di cuore in primis le due realtà alle quali avrebbero dovuto essere destinati i proventi del calendario, ABIO Cuneo e La Favola di Marco Onlus. Con un gesto spontaneo che rinsalda ulteriormente il nostro legame sono state loro a proporci di destinare il ricavato a chi in questo momento è in prima linea nella battaglia più dura degli ultimi settant’anni. Il mio ringraziamento va anche al nostro main sponsor Bosca, che aveva dato un supporto fondamentale alla realizzazione ed alla promozione del calendario, accogliendo ora in maniera entusiasta l’iniziativa, e a tutta la grande famiglia biancorossa, davvero generosa”.

Foto di Riccardo Meynardi