L’Associazione dei club dell’Argentine Volleyball League (ACLAV) e i quattro club che si sono qualificati per le semifinali della competizione hanno preso questa decisione congiunta lunedì 30 marzo, per terminare la stagione dell’Argentina Volleyball League 2019/2020, nell’ambito della situazione sanitaria in Argentina a causa della pandemia di COVID-19. Le autorità dell’ACLAV e dei club Bolívar Vóley, Ciudad Vóley, Gigantes del Sur e UPCN San Juan Vóley hanno concordato la misura in una videoconferenza tenutasi questo lunedì dopo che il governo della nazione ha annunciato l’estensione dell’isolamento sociale preventivo obbligatorio fino al prossimo 13 aprile.
In questo modo, l’edizione 2019/2020 della LVA non avrà una squadra campione, vista l’impossibilità di definire il titolo sul campo. Per la preparazione del calendario per la prossima stagione e altri aspetti in cui è necessario, saranno prese in considerazione le posizioni al termine della Fase Regolare 2019/2020.
L’unica eccezione sarà la definizione della prima squadra classificata al South American Club 2021, un vantaggio solitamente riservato al campione LVA. La forma di classificazione sarà definita dal consiglio di amministrazione dell’ACLAV in una futura riunione del consiglio di amministrazione e le quattro squadre semifinaliste avranno il diritto sportivo di contestare detto luogo.
- Pallavolo Russia – La Dinamo Kazan prolunga con un’altra big: Anna Malova Podkopaeva
- Pallavolo nei giorni del Coronavirus – 10 domande a Aleksandar Atanasijević