Riconoscendo gli effetti economici profondi della pandemia di coronavirus e le sue conseguenze di vasta portata sulla le attività dei suoi stakeholder, I vertici della CEV ha deciso di procedere immediatamente al pagamento del montepremi dovuto per tutte le partite giocate fino al rinvio di tutte le competizioni annunciate a metà marzo a causa dello scoppio del nuovo virus. Questo ammonta a 2,6 milioni di euro complessivi fino ad oggi, in base alla decisione presa dal Consiglio di amministrazione del CEV nella riunione tenutasi a dicembre 2019.
“Speriamo sinceramente che la fornitura rapida e tempestiva di questo denaro contribuisca agli sforzi compiuti dai nostri club per gestire questa crisi senza precedenti”, afferma Aleksandar Boričić, presidente del CEV. “Desidero sottolineare e rassicurare che il CEV continuerà a lavorare con energia positiva insieme a tutte le parti interessate nella ricerca di soluzioni amichevoli e ragionevoli al fine di superare questa crisi come una squadra. Questa azione mostra il nostro desiderio e impegno per aiutare ad attenuare, per quanto possibile, l’impatto di questa crisi sui nostri stakeholder. ”
“In questa fase, continuiamo a monitorare lo sviluppo della pandemia in Europa e nel mondo prima di prendere qualsiasi ulteriore decisione sul resto della stagione delle Coppe europee 2020. Allo stesso tempo, sono particolarmente orgoglioso e felice che la risposta che abbiamo ricevuto da tutte le parti mostri un forte senso di solidarietà. Tutti i membri della famiglia del volleyball desiderano unire le forze e agire in unità e solidarietà, al fine di contribuire agli sforzi globali compiuti per frenare la diffusione del nuovo virus ”, continua il Presidente della CEV.
“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare sinceramente tutti i membri della nostra famiglia di pallavolo per il mantenimento della loro energia positiva e per il continuo scambio di informazioni e il regolare flusso di comunicazione con il CEV. Mentre attraversiamo tempi così difficili, è fondamentale mantenere e rafforzare questi canali di comunicazione e scambiare informazioni al fine di sviluppare una comprensione comune e trovare soluzioni reciproche. Auguro a tutti i membri della nostra famiglia di pallavolo molto coraggio e spero che voi e i vostri cari possiate rimanere forti e al sicuro! ” conclude il presidente della Confederazione Europea.
- Pallavolo News – Dopo il DPCM di ieri convocate per lunedì prossimo le Consulte di Superlega A2 e A3
- Pallavolo volley transfers – Tante conferme ed una novità per il Sesc di Bernardinho