Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Alessandra Marzari: “Ecco perchè penso che sia importante ritornare a giocare”

Alessandra Marzari ha affidato alla pagina ufficiale della sua società, il Consorzio Vero Volley, il suo pensiero ruguardo a quanto sta vivendo il movimento della pallavolo italiana.
“Per la prima volta scrivo sulla pagina Facebook del mio Consorzio per puntualizzare riguardo ad una deriva che si definisce da sola dai commenti. Faccio il medico nel Pronto Soccorso di un grande ospedale milanese. In questo periodo di emergenza non mi sono risparmiata in nulla e ho fatto tutto ciò che potevo per aiutare al di là del mio impegno in ospedale. Credo di avere una ben chiara percezione di questa epidemia.
Per venire al punto: è vergognoso pensare al futuro? Vergognoso pensare di tornare al lavoro, di uscire a cena, di rivedere le persone? E perchè mai? Mi sono spesa in questo periodo per combattere questo virus. L’ho fatto, e potevo starmene a casa comoda comoda, perché penso che bisogna avere coraggio.
Pensare al prossimo futuro non toglie nulla al cordoglio e al dolore ricordando le persone che ci hanno lasciato in questi ultimi due tragici mesi. Lo sport nel mio modo di vedere è una parte produttiva di questo Paese e potrà e dovrà aiutare nella ricostruzione sociale ed economica. Per questo penso che sia importante ritornare a giocare, se mai ne avremo le condizioni.
Alessandra Marzari (Presidente del Consorzio Vero Volley)