Site icon iVolley Magazine

Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Chi scenderebbe in campo negli ipotetici play off maschili?

Sir Safety Conad Perugia vs Leo Shoes Modena, Semifinale Del Monte® Coppa Italia, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile SuperLega presso Unipol Arena Bologna IT, 22 febbraio 2020. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2020-02-22/MB5_9879-llive]

Sospensione definitiva dei campionati, con porta socchiusa ad eventuali play off nel mese di giugno e magari anche a luglio. Giochi finali ad 8 come previsto od a 4? Validi per l’assegnazione del titolo o no? Queste le ipotesi che circolano. Non tutte le società hanno espresso la loro posizione, che a quanto emerge è davvero differente. La speranza (ma non la certezza…) è che se si giocherà lo si possa fare a porte aperte (?) o almeno con una buona quantità di tifosi debitamente distanziati. Ma come è lo schieramento di chi vuole o non vuole la coda del campionato?
A favore con i distinguo della situazione Civitanova, Trento, Perugia, Monza, Ravenna e Verona, praticamente contrari Milano e Padova, Piacenza aspetta di sapere a questo punto chi sarà “invitato” a partecipare. E Modena? Per ora nessuna presa di posizione ufficiale. Catia Pedrini che fa parte del Consiglio Federale, vorrebbe giocare solo se a porte aperte, questo ha lasciato intendere nei giorni scorsi. Vedremo.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version