(fonte pianetavolley.net). Nella pallavolo si è registrata una inattesa uscita del palleggiatore Luciano De Cecco che in una recente intervista con Tnt Sports ha dichiarato che le prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 segneranno una svolta nel suo legame con la squadra nazionale argentina… “Per me, la selezione è tutto e significa il posto dove ho sempre voluto essere, un sognodiventato realtà. Ma per consentire alle nuove generazioni di fare quella esperienza, ho deciso che dopo Tokio, la selezione non sarà più una priorità nel resto della mia carriera”.
Lo stesso giocatore ha confermato a Somos Volley che passerà a Civitanova Marche: “… Dopo una trattativa di un mese posso affermare che il club non mi vuole più. Perugia ha preso un’altra strada dando la priorità ad un palleggiatore italiano, per utilizzare stranieri in altri ruoli. Ho in mano la proposta di Civitanova Marche, non abbiamo ancora chiuso perché non era il momento, da domani inizierò a valutarla. Oggi è una giornata strana e difficile, sei anni fa ho scelto quest’avventura lasciando da parte le sirene dalla Russia, le proposte di Trento e Modena, ho scelto quella con meno soldi. È andato molto bene e sono molto contento. Sono stati anni difficili, sono
dovuti passare due anni prima di conquistare qualche trofeo. Quando cambi speri che le cose vadano subito bene. Sono stato fortunato a trovare molti club che vogliono i miei servizi. Sono sereno per tutto ciò che ho fatto. Il mio sogno ora è un podio olimpico e vincere la Champions League”.
Foto di Michele Benda