Osmany Juantorena intervenuto a “Casa Sky Sport” ha parlato dei Giochi a cui vuole partecipare, si è espresso a favore della scelta federale di non assegnare lo scudetto, e del futuro che sarà ancora in riva all’Adriatico
OLIMPIADI – “Il mio ritiro è sicuramente rimandato. Ho lottato tanto per le Olimpiadi e non mollerò… Ripetere il percorso del 2016 sarebbe di per sé grandioso, riuscire poi a vincere la finale… sarebbe incredibile. Mi è dispiaciuto tantissimo che le abbiano rinviate quest’anno, ma vista la situazione è giusto così”.
CAMPIONATO – “Non consegnare lo scudetto è stata la cosa giusta, anche se eravamo primi, perché nel nostro torneo ci sono i playoff. Lo scudetto bisogna meritarselo. In questo momento penso alla salute delle persone, la preoccupazione mia è che tutti stiano bene. Credo che sia doverosa la scelta adottata dalla Federazione e dalla Lega”.
CONTRATTO – “Sono in scadenza di contratto. Abbiamo trovato un accordo con la Lube per prolungare, ma è stato impossibile andare avanti a causa di questa situazione”.
BRUNO – “È un campione, un grande uomo di squadra. Mi è dispiaciuto ovviamente, ma ha fatto una scelta sua di vita: tornare in Brasile ed è una decisione da rispettare. Ha vinto davvero tutto, resta un amico per me e gli auguro tutto il bene possibile”.
Foto di Michele Benda