il presidente del Coni Giovanni Malagò intervistato da Paolo Brusorio per La Stampa parla di questa incredibile primavera, della situazione dello sport nel nostro Paese, con uno sguardo al presente, ma soprattutto alle difficoltà future. Quando l’argomento è arrivato al Calcio ed alle presunte ingerenze del n.1 dello sport italiano sulla voglia di ripresa della disciplina ha citato Catia Pedrini la sua paventata decisione di rinunciare a Ivan Zaytsev per garantire un futuro alla sua società: “Sono il primo a riconoscere la specificità del calcio e il diritto/dovere di cercare ogni strada per chiudere la stagione. Ma non hanno mai pensato a un’alternativa. Ha presente chi è Catia Pedrini?”.
La presidentessa del Modena Volley, perché? “Ha detto che non potrà più permettersi l’ingaggio di Zaytsev dopo questa crisi e che per salvaguardare la società, parliamo di uno dei capisaldi della pallavolo, è disposta a lasciarlo andare nella prossima stagione”.
Morale? “Invece di pensare al campionato o alle coppe, pensa a mettere in sicurezza il futuro. Perché il vero problema non è l’oggi, ma il domani”.
- Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Julio Velasco: “Adesso non bisogna mollare, questa non è una partita, è un triathlon”
- Pallavolo Good Morning Volley – Massimo Righi e Dragan Travica: le trattative sulla pallavolo del presente e del futuro