Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Russia – Yevgenia Startseva: “Con l’arrivo di Sergio Busato la squadra ha un atteggiamento più vivace ed emotivo”

Evgeniya Startseva il capitano della Dinamo Kazan e della nazionale russa, con la quale si è laureata campione del mondo e europeo, in una intervista ai media del suo paese ha parlato dei prossimi Giochi Olimpici e dell’arrivo di Sergio Busato sulla panchina della sua nazionale:
RINVIO OLIMPIADI – “Ancor prima che fosse annunciato ufficialmente, si pensava già che sarebbe successo qualcosa. Sarebbe strano organizzare gare in una situazione in cui persino l’allenamento normale è fuori discussione. Pertanto, il trasferimento era previsto. Non posso dire se ero arrabbiata o felice per i fatto. Ho dato per scontato per scontato che sarebbe accaduto. Conosco atleti che vorrebbero terminare la loro carriera dopo le Olimpiadi. Probabilmente ora stanno vivendo giorni più difficili. Ho rinnovato il contratto con la Dinamo Kazan per altri due anni e in ogni caso mi preparerò per i Giochi olimpici, non questa estate, ma la prossima. Spero che nel frattempo la nostra squadra divenga ancora più forte e saremo in grado di competere per le medaglie.
SERGIO BUSATO – “Personalmente, non conoscevo Sergio fino all’estate scorsa, sebbene, ovviamente, sapessi chi era. Ha lavorato in squadre maschili, era nello staff di Vladimir Alekno. E’ un professionista nel suo ruolo, con il quale è utile lavorare. Sebbene sia italiano, lo capiamo perfettamente. Abbiamo giocato sotto la sua guida nella World Cup. Mi sembra che con il suo arrivo la squadra abbia un atteggiamento più vivace ed emotivo. Siamo tutte contente che Sergio sia stato nominato capo allenatore.

Exit mobile version