Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Germania – Schwerin budget ridotto Koslowski: “I club italiani offrono cifre difficilmente raggiungibili per noi”

A causa della pandemia della coronavirus, la squadra campione di Germania femminile lo SSC Palmberg Schwerin dovrà ridurre in modo significativo i suoi investimenti futuri: “Il nostro budget sarà inferiore del 25-30% rispetto alla scorsa stagione”, ha dichiarato l’allenatore del club Felix Koslowski (che è anche ct della nazionale). Nel campionato conclusosi a marzo, Schwerin aveva oltre un milione di euro a sua disposizione. Alla luce delle misure di austerità finanziaria forzata, il club tedesco più famoso non è attualmente a livello finanziario in grado di reggere la concorrenza nel Vecchio Continente: “I club italiani sono già “brutalmente” attivi ed offrono somme difficilmente raggiungibili con le nostre finanze. Sono curioso di vedere se questo sistema funzionerà”. Ha dichiarato Koslowski in una intervista all’Ostsee-Zeitung di Rostock.
Finora, la squadra del Meclemburgo ha sotto contratto otto giocatori per il prossimo anno, tra cui le quotate Greta Szakmáry e Lauren Barfield. Due delle sue atlete della scorsa stagione, l’opposto Kimberly Drewniok e il martello Mckenzie Adams dovrebbero trasferirsi nella nostra A1 femminile rispettivamente a Scandicci e Conegliano.

Exit mobile version