Intervistato da Tomasz Krochmal per polsatsport.pl, Bartosz Bednorz (trasferitosi allo Zenit Kazan che definisce una delle migliori società al mondo) ha parlato della positiva esperienza in Italia e delle qualità di Ivan Zaytsev, come giocatore e come capitano.
ITALIA – “L’Italia in questi due anni mi ha migliorato come giocatore e uomo. Era il mio sogno giocare in Italia. Sono anche soddisfatto dei risultati raggiunti nei due anni in cui ho giocato nella SuperLega. Stare a Modena mi ha dato nuove opportunità, sono mentalmente più forte. Mi sembra che il percorso che sto percorrendo sia perfetto e non cambierei nulla. Ogni partita, ogni evento in Italia viene giocato con una pressione costante. È stata come una droga per me. In ogni partita a Modena ti sembra di stare a giocare la finale del campionato. Mi Manca.”
ZAYTSEV – “Ogni squadra dovrebbe avere un giocatore con il carattere come Ivan. È una persona totalmente diversa fuori dal campo, ma tutti noi abbiamo due facce. In campo è sanguigno, fuori è caldo e amabile. Non è facile essere sempre così carico. Devi bere alcune lattine di energy drink per riuscirci. C’è da pensare che il contratto pubblicitario non è venuto dal nulla. Stimolare la squadra per tutta la gara e avere così tanta energia non sono cosa facili.
Credimi, io ci ho provato, ma non ci sono riuscito. Probabilmente è una questione di carattere, ma c’è bisogno di una persona in campo che abbia sempre energia non solo per se stessa, ma per l’intera squadra”.