Giochi olimpici posticipati al 2021, VNL annullata, ma la Federazione Polacca per salvare la stagione delle sue nazionali sta lavorando per organizzare partite (e forse anche tornei) amichevoli per le sue nazionali seniores. L’idea che viene spiegata da Kamil Drag su Przegląd Sportowy. Le rappresentative polacche dovrebbero giocare contro nazionali di paesi limitrofi che potrebbero raggiungere la Polonia con degli autobus (esclusi i viaggi in aereo). Sarebbero state contattate le rappresentative della Russia e della Germania, la Slovacchia e la Repubblica Ceca. La speranza è che si possa disputare dal 9 all’11 luglio a Cracovia l’Hubert Wagner Memorial, che non è ancora stato cancellato. Il centrale Karol Kłos ha lanciato l’idea di giocare delle sfide della Polonia A contro la Polonia B, che potrebbero essere trasmesse dalla televisione. Mirosław Przedpełski, ex presidente federale, propone di giocare una doppia sfida al maschile ed al femminile tra Polonia e Russia. In una settimana, le squadre maschili giocano tra loro a Danzica e le squadre femminili giocano a Kaliningrad. La settimana successiva, le donne dovrebbero giocare in Polonia e gli uomini in Russia.
All’inizio di giugno entrambe le squadre nazionali biancorosse inizieranno i loro collegiali: la femminile a Szczyrk, la maschile a Spała. Vital Heynen ha in programma di concordare tutto con i suoi giocatori: “Chiederò agli atleti se vogliono allenarsi, come e se si preoccupano di giocare partite. La cosa peggiore che potrei fare in questo momento è decidere per loro” ha dichiarato il tecnico belga.
- Pallavolo SuperLega – A Casa Sir uno spumeggiante Atanasijević
- Pallavolo SuperLega – Catia Pedrini e il futuro di Modena tra conferme e saluti: “Zaytsev “A brevissimo sapremo e saprete tutti”