Pallavolo volley transfers – Terza novità a Cuneo: il martello greco Olga Strantzali

Dopo Signorile e Degradi, arriva un terzo nuovo ingaggio della Bosca S.Bernardo Cuneo la schiacciatrice greca Olga Strantzali dal DPD Legionovia Legionowo (Polonia).
Nata a Skydra (Grecia) il 12 gennaio 1996, Strantzali all’età di diciotto anni lascia la squadra greca dell’Iraklis in cui muove i primi passi per trasferirsi negli Stati Uniti, prima a Los Angeles e poi a Miami. Qui frequenta il college e prosegue la sua crescita pallavolistica; a inizio 2018, dopo aver conseguito la laurea in Marketing e pubbliche relazioni, si trasferisce in Francia nel Béziers Angels con cui conquista il titolo nazionale, il primo nella storia del club. Nella stagione 2018/2019 arriva il passaggio nella massima serie polacca con la maglia dell’Enea PTPS Pila allenato da Alessandro Chiappini. Nella stagione 2019/2020 segue coach Chiappini al DPD Legionovia Legionowo. Dalle categorie giovanili Strantzali veste anche la maglia della Nazionale greca, con la quale lo scorso settembre ha disputato i Campionati Europei.
“Sono davvero entusiasta – dichiara Olga Strantzali – di debuttare nel campionato italiano con la maglia di Cuneo. Coach Chiappini, che in questi ultimi due anni mi ha insegnato moltissimo, mi ha parlato molto bene della società e della passione della città per la pallavolo, per cui non ho avuto esitazioni nell’accettare la proposta. Parlo bene inglese visti i miei trascorsi negli Stati Uniti ma sono molto motivata a imparare anche la lingua italiana”.