La Pallavolo Acqui Terme è pronta a ripartire, ma non solo. La dirigenza sta lavorando a grosse novità che riguarderanno soprattutto il settore giovanile.
Dopo l’archiviazione della stagione 2019/20 con la sospensione totale dell’attività agonistica, il primo passo della società è quello di ripartire dalla situazione precedente all’interruzione: anche nella stagione 2020/2021 la Pallavolo Acqui Terme continuerà ad avere una prima squadra in serie B1 e squadre giovanili che cercheranno di fare del proprio meglio nei rispettivi campionati di competenza.
Questo, però, è solo il primo passo della ripartenza, anzi, di quella che potrebbe essere una nuova partenza.
La dirigenza termale, infatti, sta lavorando ad un progetto molto interessante che coinvolgerebbe il settore giovanile. Tuttavia, prima di definire il tutto, si aspettano notizie certe su modalità e tempi della ripresa dell’attività agonistica. Per quanto il campionato nazionale di serie B1 la FIPAV ha recentemente comunicato la riduzione della durata dei campionati con massimo dodici squadre per girone, che si significheranno trasferte più brevi e minori costi. Dopo il soddisfacente ottavo posto della stagione 2019/20 la compagine guidata da Ivano Marenco cercherà ancora di fare del proprio meglio rappresentando la provincia di Alessandria nel terzo livello pallavolistico nazionale anche nel prossimo campionato.
Il Direttore Sportivo Claudio Valnegri è già al lavoro per confermare giocatrici e membri dello staff, sui quali cominceranno ad arrivare importanti aggiornamenti già nelle prossime settimane.
- Pallavolo SuperCoppa Maschile – L’Arena di Verona uno scenario unico e maestoso per ricominciare a giocare
- Pallavolo Lega Maschile – Massimo Righi: “Non lasceremo indietro nessuno”