Luciano Bonetti, patron del Volley Bergamo, è tornato a parlare del futuro della squadra rossoblu, che dopo tante voci allarmistiche di abbandono a causa del grande problema della pandemia che ha falcidiato la città lombarda, ha rilasciato dichiarazioni più ottimistiche a Leonardo Mologni per Prima Bergamo.
“Siamo ancora in fase di sondaggio – spiega il presidente – per capire quanti vorranno aiutare a risollevare anche moralmente la nostra realtà e il territorio. Contatteremo tutti gli sponsor e poi faremo i conti. Ridurremo notevolmente tutti i costi, sia di gestione che di ingaggi. Qualcuno è già in fase di completamento del roster, resto dell’idea che se i club avessero trovato l’intesa per una linea comune gli esborsi sarebbero stati notevolmente minori con conseguente sopravvivenza meno problematica”.
Intanto cominciano a circolare i primi nominativi della nuova squadra. In panchina ci dovrebbe essere la promozione definitiva di Daniele Turino. Il parco atlete sarà profondamente rinnovato. Probabile la conferma di Sara Loda, da valutare le posizioni della centrale Giada Civitico e del secondo libero Lucia Imperiali. In entrata, il primo tassello sarà Eleonora Fersino, libero classe 2000 di Conegliano cresciuta alle spalle del “mostro sacro” Monica De Gennaro e destinata a rimpiazzare Imma Sirressi, pronta al ritorno a Casalmaggiore. Ritorno probabile quello di Federica Stufi, possibile anche quello di Laura Partenio.