Sarà l’albanese Erblira Bici (classe 1995 185cm), campione d’Europa con Novara nel 2019, a occupare il ruolo di opposto lasciato libero da Lise Van Hecke nelle file della Bosca San Bernardo Cuneo. La giocatrice albanese, reduce dall’esperienza con l’Unet E-Work Busto Arsizio, sarà il settimo tassello messo a disposizione di Andrea Pistola.
Nata a Gramsh (Tirana, Albania) dopo gli inizi in patria con le maglie di Tirana e Barleti con cinque scudetti e quattro Coppe d’Albania, nella stagione 2016/2017 approda in Italia con la maglia dell’LPM BAM Mondovì. Nella stagione 2018/2019 Bici è la vice Egonu all’Igor Gorgonzola Novara, con la quale vince Coppa Italia e Champions League. L’anno successivo si trasferisce all’Unet E-Work Busto Arsizio per ricoprire il ruolo di secondo opposto alle spalle di Karsta Lowe.
“Per me vestire la maglia di Cuneo è una grande opportunità – dichiara Erblira Bici –. Ho sentito parlare molto bene di Andrea Pistola, un allenatore che fa lavorare tanto ed è abituato a farlo con un gruppo giovane come sarà il nostro. Dopo una stagione in cui ho giocato poco non vedo l’ora di dimostrare che posso essere protagonista da titolare in questa categoria. So bene che non sarà semplice sostituire una giocatrice come Lise Van Hecke, ma con il lavoro in palestra e l’aiuto delle compagne cercherò di conquistare e far divertire il pubblico cuneese. Spero che tanti miei connazionali verranno a vederci e a fare il tifo per noi. Sono contenta di ritrovare Giorgia Zannoni, una compagna con cui mi ero trovata bene a Novara”.
- Pallavolo volley transfers – Che regalo di compleanno per Marlon Yant! Lo ha ingaggiato Civitanova
- Pallavolo volley transfers – Sigel Marsala: al centro in arrivo Sveva Parini da Ravenna