Site icon iVolley Magazine

Pallavolo volley transfers – Tiziana Veglia torna a “murare” per Brescia

Dopo l’esperienza a Casalmaggiore, la centrale Tiziana Veglia torna a vestire la maglia della Millenium Brescia con cui nel 2018 conquistò la il salto in serie A1.
Rimasta per giocarsi la promozione, nella prima stagione bresciana nella massima serie, è stata nominata capitano della Banca Valsabbina e si è fatta valere soprattutto per le sue doti a muro e per essere un elemento chiave del gruppo. In due campionati in maglia Millenium ha giocato 56 gare ufficiali, realizzando 411 punti (28 ace e 167 muri).
In passato Tiziana Veglia, cresciuta nelle giovanili dell’Asystel Novara, ha giocato a Cagliari, Giaveno, Pesaro, Vercelli, Aversa, Bolzano, Palmi e Casalmaggiore. Nel palmares personale vanta 3 promozioni in A1 con le maglie di Giaveno (2012), Bolzano (2015) e Brescia (2018), ed una Coppa Italia di A2.
“Non potevamo non considerare un ritorno di Tiziana – rivela il Gm Emanuele Catania – dopo le due belle annate insieme siamo rimasti in contatto e qualche settimana dopo il termine della stagione ci siamo sentiti per parlare un po’. Ho capito dalle sue parole che ha ancora tanto a cuore la nostra maglia, ed è bello che ci siano atlete in grado di fare questo tipo di scelte. Crediamo molto nelle sue doti ed è stato naturale e spontaneo trovare un nuovo accordo”.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version