Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – La nuova sfida di Modena Volley targata Catia Pedrini e Andrea Giani

Una conferenza stampa per rilanciare la sfida alla pallavolo italiana, pur con tutte le grandi difficoltà che ha già dovuto attraversare e quelle che l’attendono. Modena Volley si è presentata con tutta la sua cabina di regia dal presidente Catia Pedrini, alla sua vice Giulia Gabana, al diesse Andrea Sartoretti sino al tecnico Andrea Giani e pur sottolineando che le difficoltà economiche scatenate dal coronavirus non sono state ancora superate, ha confermato che dopo le tante e dolorose partenze la squadra è stata già “rigenerata” ed ha una sua conformazione tecnica  delineata con ancora un paio di punti interrogativi (come ha detto Andrea Sartoretti): l’opposto e un martello che sarà giovane.
La squadra presentata nella conferenza stampa è quella che già ieri avevamo anticipato: ci sarà il ritorno di Nemanja Petric, l’arrivo di Daniele Lavia e la promozione di Tommaso Rinaldi nel reparto schiacciatori. In regia ci sarà ancora Micah Christenson con Nicola Salsi come rincalzo. Il cubano Mazzorra sarà spostato nel ruolo di opposto e sarà il cambio del prossimo titolareAl centro confermati Mazzone e Bossi in arrivo, con Stankovic in questo momento ancora giocatore straniero, a loro si affiancherà un giovane: Truocchio o Sanguinetti. liberi Grebennikov il cui arrivo è stato confermato con Iannelli suo vice.
Nella lunga conferenza stampa sono emerse altre notizie, che almeno in parte hanno chiarito i dubbi esistenti.
Il primo riguarda Ivan Zaytsev, che nel suo saluto odierno alla città ha detto arrivederci alla città. Il presidente Pedrini ha specificato raffreddando questa aspettativa: “Mi sembra poco probabile che saremo in grado di garantire da qui a 10 mesi la possibilità economica che possa permettere il ritorno di Ivan Zaytsev…”
Sartoretti ha confermato che per il ruolo di opposto c’è in corso un discorso avviato con Luca Vettori, con tutte le difficoltà conosciute, prima fra tutte quella del buy out che il giocatore deve versare a Trento per liberarsi. Lo stesso che il trentino ha versato proprio a Modena alcune stagioni or sono.
Infine la situazione di tesseramento di Stankovic, che attualmente in attesa che faccia la richiesta per diventare italiano, è ancora uno straniero.

Exit mobile version