Pallavolo A1 femminile – Tris di Sylla in maglia Imoco

Miriam, resti per la terza stagione all’Imoco, una scelta scontata o ci hai dovuto pensare?
“Di scontato non c’e’ niente, come tutte le cose nella vita bisogna riflettere e io lo faccio sempre prima di prendere le mie decisioni. Ci ho pensato e ho deciso che la scelta migliore per me era restare, sono contenta della mia scelta, è quella giusta.”
In questi due anni a Conegliano come sei cambiata/cresciuta sia personalmente che come giocatrice?
Sono cambiata e cresciuta molto, come giocatrice molto, ho imparato molto completato il “puzzle” del mio bagaglio di atleta sia dal punto di vista tecnico e anche a livello di testa e atteggiamento in campo. A livello personale certamente ho imparato in questi anni a conoscermi di più e ad esprimermi al cento per cento anche nelle mie sensazioni senza troppi giri intorno.”
L’ultima stagione è stata fantastica finchè è durata prima dello stop…come farete la prossima a mantenere la stessa alchimia che vi aveva reso imbattibili per 5 mesi?
“Non sarà facile, non siamo le stesse di qualche mese fa, è passato tempo e in mezzo c’è stata una quarantena che abbiamo vissuto all’Imoco Village che ci ha portato a una conoscenza maggiore di noi stessi, stando tanto in casa da soli fai i conti con te stesso. Ma credo che il legame proprio per aver vissuto questa esperienza vicine, anche se isolate, sarà ancora più forte e poi credo che abbiamo lanciato un magnifico segnale…nonostante tutto siamo ancora qua, insieme! Ci sono state tante voci, le solite sirene del mercato, invece siamo rimaste coese e penso che il primo indizio di quello che sarà la prossima stagione sia stato proprio questo messaggio che il gruppo ha lanciato. Poi ovviamente si vedrà sul campo, ma noi ci siamo!”

SEGUE A PAG.3