Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Russia – Sergey Lomako racconta la trattativa con Zaytsev: “Ivan mi è sembrato una persona molto aperta, nonostante sia una star”

Il direttore esecutivo del Kuzbass Kemerovo, Sergey Lomako, in una lunga intervista rilasciata a sport.business-gazeta.ru ha raccontato tutte le profonde trasformazioni che ha apportato alla sua squadra in panchina ed in campo ed parlato ovviamente anche della trattativa e dell’accordo raggiunto con Ivan Zaytsev: “In parte, la situazione con il coronavirus ci ha aiutato, a causa della quale il mercato è in Italia è cambiato a livello di disponibilità finanziarie, come in tutto il mondo. ha detto il dirigente russo – Modena e Zaitsev non erano d’accordo sui termini del contratto e lui era libero di trasferirsi. In quel momento, abbiamo iniziato i negoziati con lui. È chiaro che Kemerovo non è la città più comoda della Russia in termini di vita, quindi ho dovuto fare grandi sforzi per convincere il giocatore a venirci. Sia io che Verbov (il nuovo tecnico ndr), abbiamo avuto contatti diretti con Zaitsev, tramite i quali abbiamo raggiunto un accordo. Ivan ha ammesso che le stagioni alla Dinamo Mosca non sono state le migliori della sua carriera ed è ansioso di mostrare il suo vero livello con il Kuzbass”.
Poi ha proseguito parlando di alcuni particolari del contratto con il capitano azzurro: “Non ci sono condizioni speciali nel suo contratto. Ivan mi è sembrato una persona molto aperta, nonostante sia una star della pallavolo mondiale. Nel corso degli anni di lavoro, mi sono imbattuto in alcuni giocatori e allenatori che hanno richiesto privilegi per sé stessi, ad esempio voli in business class prima e dopo la stagione o condizioni di privilegio durante i viaggi. Mi sembra che queste cose non influenzino molto bene l’atmosfera della squadra, aumentando la distanza tra le persone. Con Zaytsev non ci sono stati problemi in questo senso”.

FacebookXThreadsShare
Exit mobile version