Pallavolo volley transfers – Oleg Antonov: torna In Italia giocherà con la Gas Sales Piacenza

Un altro tassello importante si aggiunge allo scacchiere della nuova Gas Sales Piacenza in vista della prossima stagione: è ufficiale l’arrivo in biancorosso di Oleg Antonov, schiacciatore di origine russa ma di passaporto italiano, che ben conosce la SuperLega. Arriva in Emilia un giocatore esperto, forte in attacco e al servizio, che nel corso degli anni ha maturato esperienze anche al di fuori dei confini nazionali, in Francia, Russia e Turchia. Antonov va ad arricchire il comparto schiacciatori a disposizione di coach Andrea Gardini: la sua esperienza e le sue qualità saranno sicuramente armi molto importanti nel corso della stagione.
A sottolineare il valore del nuovo acquisto della squadra piacentina tocca a Giuseppe Bongiorni, vice-presidente della Gas Sales Piacenza: “Antonov è un campione che tutti noi ben conosciamo, per questo siamo molto contenti di averlo con noi a Piacenza nella prossima stagione. È un giocatore di carattere, dotato di una grande tecnica e con un’esperienza alle spalle davvero invidiabile. Questo bel mix di qualità sarà sicuramente fondamentale e sono convito che saprà dare un contributo molto importante alla nostra squadra.”
Classe’88, nato a Mosca e figlio di Jaroslav Antonov, opposto della Nazionale Russa e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seul, il neo schiacciatore della Gas Sales Piacenza ha mosso i primi passi nel volley in Italia, seguendo il padre a Mezzolombardo in Trentino. Nel 2006 Antonov è entrato a far parte del settore giovanile della Sisley Treviso, facendo l’esordio in Serie A1 ad appena diciassette anni. Dopo alcune esperienze maturate in A2, l’italo-russo ha trascorso un biennio in Piemonte a Cuneo, per poi provare una nuova esperienza nel campionato francese a Tour nel 2014. Centrata la tripletta campionato, coppa e supercoppa nazionale con i transalpini, Antonov ha fatto ritorno in Italia, vestendo la maglia di Trento per due stagioni. Dopo una breve parentesi a Vibo Valentia, nel gennaio del 2018 lo schiacciatore è volato in Turchia, dove è approdato allo Ziraat Bankasi Ankara. Nelle ultime due stagioni, invece, ha vestito le maglie dell’Ural Ufa in Russia e del Galatasaray Istanbul di nuovo in Turchia.