Pallavolo A2 femminile – La regia di Montecchio ancora nelle mani di Chiara Scacchetti

La regia delle Sorelle Ramonda Montecchio sarà ancora nelle mani di Chiara Scacchetti (classe 1995 175cm), arrivata in Veneto la stagione scorsa, poi interrotta: “Lo stop del campionato è stato molto duro. Quando si lascia un progetto incompiuto non è mai bello, ma questa volta è stato doveroso perché il saluto viene prima di ogni cosa. Sono tornata a casa e organizzavo le mie giornate con vari allenamenti, guardavo serie tv, leggevo libri e cucinavo tanto. Sono stato fortunato a poter vivere questo periodo di stop con i miei cari e per questo ringrazio la società che ci ha permesso di tornare a casa non appena c’è stata la chiusura tra le regioni.
Personalmente sono felicissima di indossare la maglia di Montecchio per un’altra stagione perché ho trovato in questa società persone volenterose di crescere a livello sportivo e, soprattutto, persone che in questo sport investono e lo fanno mettendoci passione e amore. Tutto questo consente di superare più facilmente anche i momenti più difficili come quello che abbiamo appena passato.
Per quel che riguarda la ripartenza, io personalmente non vedo l’ora. Mi manca il lavoro quotidiano in palestra, il condividere gli obiettivi con le mie compagne, l’adrenalina della partita e tutto quello che il pallavolo mi trasmette. Dovremo seguire alcune regole ma questa cosa non è spaventa, l’importante è tornare in palestra e tornare a fare quello che amiamo di più. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne, di ritrovare quelle che resteranno dalla stagione precedente e di conoscere il nuovo staff tecnico. Ripartiremo con la giusta energia ne sono sicura”.