Le due nazionali tedesche tornano al lavoro. Sono stati programmati i primi collegiali stagionali. La nazionale femminile si radunerà dal 22 giugno al 5 luglio a Kienbaum. Undici giorni dopo, il 3 luglio, lo faranno gli uomini di Andrea Giani.
“Siamo felici di poter offrire di nuovo pallavolo di alto livello alle nostre squadre nazionali. Siamo stati in contatto con i nostri agenti medici negli ultimi mesi per mantenere il rischio di infezione il più basso possibile. Oltre a mantenere la loro forma, i raduni servono principalmente come segnale di partenza per il nuovo ciclo olimpico “, afferma Christian Dünnes, direttore sportivo di DVV Volleyball.
Come è stato già annunciato dalla Federazione Polacca, la nazionale maschile in luglio giocherà due incontri amichevoli contro il sestetto biancorosso campione del mondo: il 22 e 23 luglio a Zielona Góra.
21 le atlete della nazionale femminile, 22 quelli della maschile, tra loro anche il regista Zimmermann che giocherà a Perugia e il centrale Krick ingaggiato da Cisterna. Nell’elenco compare anche il nome di Moritz Karlitzek che viene indicato come un giocatore della Leo Shoes Modena.
Foto di Conny Kurth/volleyball-verband.de