Con lo sport agonistico e amatoriale che sta lentamente tornando , la Confederazione Europea ha confermato oggi un numero di eventi a 1 e 2 stelle per il Beach Volleyball World Tour entro la fine dell’estate.
La decisione ha seguito una stretta consultazione con i rispettivi organizzatori di eventi locali e le autorità sanitarie pubbliche e vedrà i tornei di Lubiana (Slovenia), Montpellier (Francia), Klaipeda (Lituania) e Larnaka (Cipro) proseguire con misure sanitarie rigorose. Questi eventi offriranno ai giocatori di beach volley l’opportunità di far rivivere la sensazione di competizione internazionale che è stata sospesa dalla primavera alla luce della pandemia globale di coronavirus.
Il beach volley internazionale tornerà alla fine di luglio nella capitale slovena Lubiana, con un evento a 1 stella che si svolgerà lì dal 30 luglio al 2 agosto. I tornei a Klaipėda e Montpellier si terranno come precedentemente annunciato alla fine di agosto. Il torneo maschile a 1 stella a Montpellier si svolgerà dal 25 al 29 agosto, mentre Klaipeda ospiterà il primissimo tour mondiale sul suolo lituano dal 27 al 30 agosto per l’attesissimo evento femminile a 2 stelle. Infine Larnaka ospiterà l’ultimo evento, attualmente in programma per l’estate del 2020, dal 18 al 20 settembre.
Per quanto riguarda la salute e la sicurezza, le restrizioni e le politiche internazionali in materia di viaggi, verranno effettuate valutazioni continue. Inoltre, tutti gli eventi di cui sopra si terranno sotto rigide linee guida sui protocolli medici e sul distanziamento sociale per garantire che la ripresa del World Tour abbia luogo in un ambiente sicuro che è la massima priorità per tutte le parti coinvolte.
Nel frattempo, gli organizzatori degli eventi che si terranno a Ios (Grecia), Bettystown (Irlanda), Vaduz (Liechtenstein) e Sønderborg (Danimarca) hanno annunciato la cancellazione di questi tornei a causa delle restrizioni in corso nei rispettivi paesi.
- Pallavolo volley transfers – Stephan Antiga “va in Francia” per portare Juliette Fidon-Lebleu al KS DevelopRes Rzeszów
- Pallavolo B1 femminile – L’Akademia Sant’Anna ha interrotto la collaborazione con Claudio Mantarro