Oltre al tecnico Adriano Di Pinto, la Pallavolo Macerata conferma due pedine importanti, già pilastri del roster l’anno scorso e nuovamente al centro del progetto in vista della prossima stagione di Serie A3: il palleggiatore Natale Monopoli e il libero Simone Gabbanelli.
Monopoli ha vissuto da capitano il suo primo campionato con la maglia della Pallavolo Macerata lo scorso anno. È stato una sorta di ritorno, visto il forte legame con la città maturato durante la lunga esperienza con la Lube, che ha reso le Marche e in particolare Macerata la sua seconda casa. Il palleggiatore continuerà a garantire alla squadra un inestimabile bagaglio di esperienza. Per Gabbanelli è invece una nuova conferma, la volontà di continuare insieme un progetto sportivo e umano che il libero ha sposato da tre anni. Il numero 17 è uno dei migliori interpreti della categoria nel suo ruolo, e rappresenta una delle colonne portanti della squadra biancorossa. Attorno a lui, come a Monopoli, si sta formando un nuovo roster di giovani di prospettiva e giocatori esperti e di qualità.
Insieme a loro due, c’è anche la conferma di Marco Valenti. Maceratese doc, cresciuto nel vivaio biancorosso, nello scorso campionato si è ben destreggiato nel ruolo di libero.
- Pallavolo A3 maschile – Aversa torna nel grande volley, la Normanna Academy ha acquistato il diritto
- Pallavolo A1 femminile – Francesca Piccinini ha firmato: “Orgogliosa di continuare a Busto ciò che avevo intrapreso”