L’Imoco Volley completa la squadra con la conferma di Kimberly Hill, un’altra delle superstar che hanno deciso di confermare il proprio impegno in gialloblù anche per il 2020/21, cosa che probabilmente non sarebbe accaduta in caso di svolgimento dei Giochi Olimpici. Daniele Santarelli potrà quindi contare in toto anche per la prossima stagione sul team titolare che tanto bene ha fatto nell’ultima annata e che aveva fatto innamorare i tifosi delle Pantere.
Kim (classe 1989 193cm) è nata a Portland nell’Oregon. Dopo gli inizi alla Pepperdine University iniziò la carriera europea nel 2013-14 in Polonia all’Atom Sopot, poi un anno a Novara prima delle due stagioni dal 2015 al 2017 al Vakifbank Istanbul. Nelle ultime tre stagioni è stata uno dei punti di forza principali dell’Imoco Volley, con cui ha vinto ben 6 trofei.
“Mi ritengo davvero molto fortunata nella mia vita professionale, – ha detto la schiacciatrice Mvp del Mondiale italiano del 2014 – perchè le mie compagne di squadra dell’Imoco sono anche alcune delle mie amiche più care. Inoltre sono anche tra le migliori giocatrici di pallavolo che ci siano nel Mondo, quindi sono molto felice di poter giocare un’altra stagione insieme a questo fantastico gruppo. – poi proseguito – “La scorsa stagione è stata prima bellissima, poi però straziante, sentivamo di avere la possibilità di vincere ancora più trofei per il club e per i tifosi, quindi averla lasciata purtroppo incompiuta è stato difficile. Ma ora che gran parte della squadra rimarrà a Conegliano, penso che saremo ancora più entusiaste, cariche e “affamate” di vittorie per provare a completare il lavoro nella prossima stagione”.
SENZA PALLAVOLO – “Penso che questo sia stato il periodo più lungo almeno da dieci anni a questa parte in cui non ho giocato a pallavolo, e tutto sommato è stata davvero una bella pausa, un momento per ricaricare le batterie e tirare il fiato dopo tante stagioni in cui non mi sono mai fermata. Ma ora sono pronta per tornare al lavoro! Qui negli Stati Uniti mi sto allenando in palestra per essere pronta alla ripresa dell’attività, ma mi sto anche godendo il tempo libero, posso trascorrere tempo con gli amici e la mia famiglia che normalmente non vedo mentre sono in Italia o in giro con la Nazionale”.
- Pallavolo A1 femminile – La Perugia delle donne cerca gloria con Serena Ortolani
- Pallavolo volley transfers – Paolo Bonola: un nuovo centrale per Cuneo