Nelle battute finali del suo mercato estivo la Tonno Callipo Calabria porta in Italia un altro giovane talento: l’opposto croato Petar Dirlic, che da oggi ufficialmente nuovo giocatore giallorosso. Dirlic (classe 1997 205cm) l’attaccante ha convinto dirigenza e staff per le sue interessanti qualità tecniche, ma soprattutto per le grandi motivazioni ed entusiasmo con cui si affaccia alla nuova avventura in SuperLega. Dirlic arriva a Vibo per rendere ancora più completa e ricca di alternative la rosa giallorossa a disposizione del neo coach Valerio Baldovin e per coadiuvare il confermato opposto brasiliano Abouba Drame Neto.
Cresciuto nel vivaio di Mladost Kastela, principale club della sua città natale, Petar Dirlic ha trovato spazio nella prima squadra dello stesso dal 2013-14 fino al 2016-17, per poi passare nelle ultime due stagioni all’ACH Volley Lubiana
Sulla scia dell’emotività la prima dichiarazione rilasciata dall’opposto croato: “Sono molto felice ed emozionato di essere arrivato finalmente nel campionato più forte del mondo. Penso che sia il palcoscenico più prestigioso su cui si esibiscono i migliori giocatori di pallavolo. Sono impaziente di iniziare ad allenarmi con la mia nuova squadra e di disputare la mia prima partita in Superlega”.
- Pallavolo SuperLega – Padova: il giovane Pietro Merlo promosso in prima squadra
- Pallavolo A2 femminile – Giorgia Avenia resta a Cutrofiano: “Questa è una grande piazza”