Ancora conferme in casa Gas Sales Piacenza: la società piacentina, infatti, conferma per il prossimo campionato lo staff tecnico che sarà ancora composto da Andrea Gardini, Massimo Botti e Fabio Storti.
A darne l’annuncio è Giuseppe Bongiorni, Vicepresidente della società emiliana che esprime tutta la sua soddisfazione: “Siamo soddisfatti di poter continuare a contare sulla professionalità dello staff dello scorso anno, convinti che i nostri tecnici sapranno valorizzare proficuamente l’esperienza della passata stagione ancorché interrotta per le vicende Covid. Non sarà un compito semplice quello che attende Gardini ed i suoi collaboratori perché dovranno amalgamare velocemente una squadra rinnovata in tutti i reparti escluso il libero Scanferla”.
Al timone della truppa biancorossa, quindi, confermatissimo Andrea Gardini, alla sua seconda stagione in Emilia e in SuperLega: “Dal punto societario è stata fatta un’operazione eccezionale: dopo un primo anno di adattamento alla Superlega ci si è ristrutturati per raggiungere obiettivi ambiziosi. Nel panorama italiano Piacenza è stata la società che ha agito di più sul mercato, mostrando una grande determinazione per strutturarsi per il futuro e per poter essere una protagonista del campionato. Tutti i giocatori acquistati sono di assoluto valore e provengono da squadre importanti. Sono convinto che la prossima stagione sarà estremamente divertente e che potrà consacrare Piacenza”.
Dal 2018 sulla panchina piacentina, Massimo Botti si appresta a vivere la sua terza stagione in biancorosso, la seconda da vice-Gardini. Il tecnico, inoltre, è anche il Responsabile tecnico del settore giovanile della Gas Sales Piacenza: “Le sensazioni per la prossima stagione sono ottime, la squadra allestita è di alto livello. C’è tanta curiosità di ricominciare, di scoprire quale sarà l’empatia della squadra e il clima dal punto di vista lavorativo. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione. Per quanto riguarda il settore giovanile l’obiettivo che ci poniamo è quello di migliorare nel segno della continuità. Vogliamo far crescere i ragazzi sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista personale”.
- Pallavolo A2 maschile – La conferma di Andrea Mattei da spessore al reparto centrali di Reggio Emilia
- Pallavolo volley transfers – Un baby campione del Mondo a Cuneo